Condimento Balsamico Malpighi "Saporoso"
Condimento balsamico invecchiato sei anni in barrique di rovere.
Bott. 100 ml.
L’ingrediente è lo stesso che da 150 anni la famiglia Malpighi serba nelle proprie acetaie: il mosto d’uva cotto. La terra non si può scegliere: è Modena l’unica madre e custode dell’antica sapienza. Anche il segreto rimane immutato: il tempo. Sottratto al suo placido invecchiamento dopo sei anni Saporoso, il condimento balsamico invecchiato sei anni in barrique di rovere, seguiti da sei mesi in botti d’acciaio, è un prodotto di qualità superiore ottenuto con le migliori uve di Lambrusco Grasparossa e Trebbiano Modenese.
Il suo profumo è ampio e intenso, il sapore è agrodolce con sfumature di fiori di campo, di erba e di mostarda cotta.
Saporoso ha una densità sciropposa e visivamente cremosa, il colore bruno limpido, la sua delicatezza lo rende indicato per la realizzazione di ricette prelibate e per portare un pizzico di creatività nella cucina di tutti i giorni.
Nel 2013, in occasione del suo decimo anniversario, Acetaia Malpighi regala alla sua Creazione un sofisticato restyling. Linee morbide e decise sul vetro, nuove tendenze senza tempo a firma Malpighi.
Utilizzo
Per la sua leggerezza è consigliato su tutti i tipi di verdure, cotte crude o grigliate, su arrosti e cacciagione. Ideale per la realizzazione di ricette gourmand, ingrediente fondamentale per la creatività nella cucina di tutti i giorni.
Saporoso è disponibile in nuovissime e raffinate bottiglie dal design ricercato da 500, 200 e 100 ml.